Premesse
La società My Sun Srl con sede in Piazza Della Resistenza 13 – Massa e Cozzile 51010, partita iva 01737400471 (di seguito anche solo il “Venditore“) commercializza prodotti per l’arredamento del bagno (di seguito anche solo “Prodotti”).
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano a tutte le vendite di Prodotti concluse mediante i canali di vendita messi a disposizione dal Venditore, incluse quelle concluse a distanza e/o on-line attraverso il sito web “www.docciasi.it” (di seguito il “Sito”).
Le condizioni generali di vendita di seguito esposte sono disciplinate in conformità e nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 e successive modifiche (in seguito, “Codice del Consumo”), la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore e dalle previsioni del codice civile per quanto qui non espressamente previsto. (di seguito le “Condizioni Generali di Vendita” o “Condizioni Generali” oppure “Condizioni di Vendita”).
Definizioni
Per Cliente si intende in generale la persona fisica o giuridica che acquista uno o più Prodotti offerti dal Venditore sui propri canali di vendita sia per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (“Consumatore”) che per scopi funzionali alla propria attività imprenditoriale o professionale (“Professionista”).
Per Professionista si intende la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Per Consumatore si intende la persona fisica che, in fase di acquisto di Prodotti, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per Prodotto si intende qualsiasi bene mobile materiale, anche da assemblare commercializzato sui canali di vendita offerti dal Venditore.
Per Ordine di Acquisto (o anche “Ordine”) si intende il documento -in formato digitale- inviato dal Cliente al Venditore al termine della procedura di acquisto. Esso è vincolante per il Cliente, presuppone l’integrale conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita ed accettazione delle stesse da parte del Cliente ivi incluso il diritto di recesso e la Privacy Policy.
Per Conferma dell’Ordine di Acquisto ( o “ Conferma dell’Ordine”) si intende l’email inviata dal venditore al Cliente al ricevimento dell’Ordine di Acquisto e comporta l’accettazione dell’Ordine di acquisto da parte del Venditore.
Per Privacy Policy si intende il documento contenuto nel Sito con medesima denominazione che informa i Clienti sul trattamento dei propri dati personali https://www.docciasi.it/privacy-policy.
1. Spese di Consegna
1.1 Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono specificamente indicate in Euro e comprensive di IVA nell’ordine di acquisto e nella e-mail di conferma inviata al Cliente.
I costi di consegna possono variare in relazione alla modalità di consegna scelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/peso dei prodotti.
Per le isole minori o le località disagiate può essere previsto un supplemento che verrà comunicato dal Servizio Clienti ad ordine concluso.
Clicca qui per visualizzare la lista delle località disagiate.
2. Modalità di Pagamento e fatturazione
2.1 Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati:
PayPal : il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
Bonifico bancario : durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L’IBAN da utilizzare per effettuare il bonifico è indicato nella sezione “pagamenti” del Sito. Ricevuto l’accredito, la merce potrà essere regolarmente spedita.
3. Consegna dei Prodotti
3.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio dell’Unione Europea.
3.2 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nell’area “Contatti” del Sito.
3.3 Per il Venditore l’obbligazione di consegna del bene si intende adempiuta al trasferimento della disponibilità materiale della merce al soggetto incaricato del trasporto/spedizione.
3.4 Prima di finalizzare l’acquisto sarà indicata la data stimata di spedizione dei Prodotti, che potrà variare a seconda dell’ubicazione geografica del Cliente e della modalità di consegna.
Nel caso in cui l’Ordine di Acquisto avesse ad oggetto più Prodotti, per i quali sono previsti tempi di spedizione differenti tra loro, la data stimata per la spedizione deve considerarsi quella riferita all’articolo la cui spedizione è prevista per ultima.
3.5 I termini di spedizione decorrono dal momento in cui il Venditore riceve il pagamento. Nel caso in cui il pagamento venga fatto con contrassegno, il Cliente potrebbe essere contattato dal Venditore per un’ulteriore conferma dell’Ordine.
In nessun caso il Cliente può chiedere al Venditore di posticipare la data di spedizione della merce acquistata.
3.6 I Prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere scelto dal Venditore, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine di acquisto, secondo i costi e i termini riportati durante la procedura di acquisto.
La consegna dei Prodotti verrà effettuata in ogni caso a “ bordo strada”.
3.7 Qualora l’Ordine includa articoli ingombranti questi potrebbero essere spediti su pedana, che verrà consegnata al Cliente unitamente agli articoli, restando lo smaltimento della pedana ad esclusivo onere e cura del Cliente.
3.8 Qualora dopo tre tentativi di consegna da parte del corriere non sia stato possibile consegnare i beni al destinatario, il Venditore invierà una e-mail al Cliente per comunicare che il prodotto è in giacenza. Da questo momento il Cliente potrà ritirare la merce presso il fermo deposito entro 10 giorni decorsi i quali il Venditore avrà la facoltà di ritirare il prodotto restituendo al Cliente la somma da quest’ultimo esborsata per l’acquisto, ad eccezione delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del Cliente.
3.9 Il Venditore non è responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore.
Il Venditore, appena venuto a conoscenza, provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi della causa di forza maggiore.
3.10 E‘ esclusa la facoltà di scelta del corriere da parte del Cliente.
Nel caso di perdita/danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile al Venditore se il Cliente è un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo.